Spesso Internet viene demonizzato, accade quando qualche avvenimento di cronaca è legato ad esso e allora con facile ipocrisia si demonizza tutto. Dalle calcolatrici a salire! Ma internet è uno strumento del tutto limpido, basta saperlo usare ed usarlo per gli scopi giusti.
Un anno fa, in questi giorni partiva un’iniziativa con un gruppo di amici blogger, gente conosciuta prima via internet e poi di persona. Sono nati raduni – conosciuti come i Raduni dei Fuori di Testa – ma dopo un anno e mezzo non ci bastava più vederci una volta ogni tanto, volevamo qualcosa che ci legasse.
Per non tediarvi vado al sodo, abbiamo concretizzato la nostra amicizia legandoci (liberamente ed in base alle proprie disponibilità) ad un progetto di Sostegno a Distanza (SAD), abbiamo tre bambini a Belo Horizonte, abbiamo aperto un blog per loro (dove occasionalmente scrivono) e non ci dispiace far conoscere la nostra/loro storia.
Questo blog nasce con l'idea di contribuire alla conoscenza di questa opportunità che a noi ha dato più di quel che è costata economicamente.
Non è una richiesta di partecipazione in termini economici, ognuno faccia quel che crede, noi ci limitiamo a presentare la realtà del SAD.
0 commenti:
Posta un commento